Sapevate che è obbligatorio effettuare la marcatura CE di porte e cancelli automatici, e far eseguire una corretta manutenzione ogni 180 giorni da aziende specializzate che compilino il libretto di tenuta impianto ?
La legge prescrive infatti che l'installatore debba dichiarare la conformità del cancello automatico, previa compilazione di un'accurata analisi dei rischi, che prevede, fra le altre cose, la misurazione della forza di impatto dell'anta motorizzata.
La legge inoltre prescrive l' obbligo di far eseguire una corretta manutenzione alle automazioni per mantenerle in efficienza ogni 180 giorni, la pena per il conduttore e/o proprietario in caso non effettui la manutenzione prevista o non abbia la documentazione in ordine, e rechi danni a cose o persone é amministrativa per danni lievi ed in caso di lesioni gravi anche detentiva.
La nostra società è specializzzata FAAC NICE ed è tra le poche a possedere uno strumento idoneo e certificato per la realizzazione delle prove necessarie. Questo ci permette di offrire a nostri Clienti ed agli installatori che non possiedono le competenze tecniche necessarie un servizio ineccepibile che include tutti i documenti tecnici richiesti dalle normative vigenti.